Scuola

Conoscerci meglio per orientare il nostro futuro!

La giornata di martedì è stata molto interessante e anche divertente. Con il formatore Fabio abbiamo parlato delle scuole secondarie di II grado in una modalità meno frontale, ma più dinamica e collaborativa.

Dopo averci consegnato un piccolo taccuino su cui appuntare alcune frasi significative per aiutarci a riflettere su noi stessi e sulle nostre scelte future, siamo stati coinvolti in giochi riguardanti il team building. Incuriositi da ciò che ci aspettava ci siamo affidati ad una corda per vedere quanto possiamo fidarci di noi stessi e del gruppo classe… la prova è riuscita brillantemente ed abbiamo capito che le relazioni che si costruiscono e si coltivano affinché si crei un buon rapporto. E noi siamo una classe che sa collaborare al momento giusto!

“Devo saper chiedere aiuto quando ne ho bisogno e offrirlo quando vedo gli altri in difficoltà”: questa è sicuramente una frase, tra quelle che abbiamo appuntato nel taccuino, significativa perché ci fa riflettere sul significato di essere persone migliori con noi stessi e con gli altri… Ognuno di noi ha detto una parola significativa per descrivere questa mattinata così intensa: Entusiasmante – Curiosa – Particolare – Collaborativa – Energizzante – Insolita Diversa – Divertente – Giocosa – Coinvolgente – Stravagante – Riflessiva – Fantastica ORIENTANTE

classe 2C