Videogiochi

Resident Evil Village

“Resident Evil Village”, conosciuto in giappone con il nomebiohazard village è un videogioco survival horror, sviluppato dalla casa capcom per playstation 5/4, Xbox series X/S, Xbox one, microsoft windows e google stadia il 7 maggio 2021 e per nintendo switch il 28 ottobre 2022 via cloud. Village e il decimo capitolo della serie Resident Evil, ed è il siquel diretto di Resident Evil 7 che è stato pubblicato nel 2017. Il gioco segue la vicenda di Ethan Winters che, dopo un incontro fatale con Chris Field,si ritrova in un villaggio infestato da creature mutanti intente a trovare la figlia rapita.
Sebbene Village mantenga i principali elementi horror della serie, questo capitolo sembra più orientato all’azione del suo predecessore.
Ambientato tre anni dopo gli eventi di Resident Evil 7, Mia e la figlia Rosemary Winters si sono trasferiti in Romania dove vivono sereni dopo gli avvenimenti passati. Tuttavia, una notte, Chris e una squadra di soldati fanno irruzione nella loro casa, uccidono Mia e rapiscono Ethan e Rosemary. Ethan perde conoscenza e in seguito si sveglia accanto a un camion distrutto, insieme ai soldati che sono stati tutti uccisi. In questo gioco ci sono molti colpi di scena e pure tante parti che ti lasceranno sulle spine.
È adatto a chi è abituato a finire i giochi in pochi giorni, ma non lo consiglio a chi prende paura facilmente, perché ci sono Jumpscare (cioè parti spaventose che ti appaiono quando meno te lo aspetti).
Ci sono molti personaggi e molte variazioni di carattere fra essi, alcuni ti aiuteranno e altri non apprezzeranno la tua presenza e probabilmente proveranno ad ucciderti. Ci sarà pure la voce narrante che ti darà consigli su come continuare e a risolvere enigmi complessi.

Angela Rossi 1B
(Ripreso da it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil_7:_Biohazard”)