Riders Republic
Riders Republic è un gioco per PlayStation, xbox e pc.
E’ un open world, cioè permette di fare tutto quello che si vuole con diversi veicoli adatti a sport estremi, ad esempio:
– bici da downhill
– bici da strada
– bizzarrie
– rocket swing (tuta alare motorizzata)
– bici da free ride,slope stile
– bmx, bmx da sterrato
– sci da gara
– sci per le acrobazie
– skateboard
– attrezzature da relax (motoslitta, bici da neve, sci con motore).
Nel gioco sono possibili gare e competizioni con cui guadagnare nuova attrezzatura e vestiti.
Nella mappa ci sono le bizzarrie, cioè bici usate per il divertimento, ad esempio bici distrutte, bici minuscole, sci vintage, tavola da surf come sci, aeroplano di carta come tuta alare.
Nella mappa del gioco sono presenti anche dei collezionabili e sono palloncini con le iniziali del gioco che possono anche formare un fulmine che rappresenta la pericolosità che si trova nelle acrobazie.
Il proprio personaggio si può modificare come si vuole (si può modificare la pelle, i capelli, gli occhi, la barba, l’espressione e anche i vestiti).
Il gioco costa 59,99 euro ma, se si vuole l’edizione per sbloccare gli skateboard. costa 69,99 euro.
Nel gioco è possibile avere sponsor reali, come Santa Cruz, Canyon, Red Bull, Trek,Scott, YT che offrono dei contratti per ottenere delle ricompense come bici, vestiti o soldi (riders coin) con cui si possono prendere bici alle aste, completi sponsorizzati e nuova attrezzatura; appena finite le gare, il gioco darà una stella di stagione da collezionare e potrà far avere delle ricompense stagionali o annuali, come vestiti, caschi bizzarri e guanti da personalizzare.
Tommaso Cacioli 1D


Nella stratosfera vi è un’elevata concentrazione di ozono importante perché funziona come un filtro che ci protegge dalle radiazioni ultraviolette emanate dal Sole, che altrimenti sarebbero troppo forti, e allo stesso tempo aiuta a produrre quell’effetto serra che non è affatto nocivo di per sé, ma anzi aiuta a riscaldare il nostro pianeta.
Le pale eoliche producono l’energia eolica cioè quella prodotta dal vento.


Terra di Sami, aurore boreali soli di mezzanotte, la Lapponia è un luogo indimenticabile a due passi dal Circolo Polare Artico.
Il Villaggio di Babbo Natale si trova a Rovaniemi, in Finlandia. Babbo Natale ha fatto della Lapponia, nel nord della Finlandia la sua casa da secoli e il Circolo Polare Artico gli sta a cuore proprio perché molti segreti del Natale affondano le loro radici in questo luogo magico. Il Villaggio di Babbo Natale è una destinazione adatta per le famiglie, con tantissime cose da vedere e da fare e per tutte le età.
La più famosa isola di plastica di trova nell’Oceano Pacifico ed è nota come Great Pacific Garbage Patch2. È la più antica al mondo, la sua esistenza è stata ufficializzata nel 1997, ma la sua presenza era già nota dagli anni ’70. È anche l’isola di plastica più grande, con una superficie stimata pari a quella della penisola iberica. Nessuno sa quanti detriti siano presenti e compongano il Great Pacific Garbage Patch, anche perché è troppo esteso per permettere un’accurata misurazione. Inoltre, non tutta la spazzatura galleggia sulla superficie, i detriti più densi possono affondare per diversi centimetri o anche metri sotto la superficie, il che rende l’area del vortice quasi impossibile da misurare.
Esistono due certificazioni maggiormente diffuse a livello mondiale che ci parlano di una gestione sostenibile del patrimonio boschivo del pianeta.