Videogiochi

Subnautica

Subnautica è un gioco di sopravvivenza e open world ambientato in un pianeta (4546B) completamente costituito da oceano e due piccole isole, ad esempio questa è l’isola con il “cannoncione” alieno che protegge il pianeta, assieme ai “Warper” (i Warper sono una fusione fra pesci locali e macchina, sono stati costruiti dagli alieni detti Precursori o Architetti) quando la quarantena è attiva. L’obbiettivo è di curare il pianeta e sé stessi grazie ai cuccioli di Imperatore marino e poi scappare dal pianeta, ma per raggiungere le profondità dove è situata la base di ricerca bisogna costruire tre diversi veicoli: Il seamoth, la muta prawn (Muta per estrazioni minerarie ad alte profondità) e l’ultimo e più importante, il grande sottomarino cyclop o come mi piace chiamarlo “Asdrubale”.

Nel corso della vostra esplorazione potreste notare qualche pesciolino un po’ troppo cresciuti chiamati Leviatani. Il meno pericoloso è il reaper si trova nei pressi dell’Aurora (La nave che si è schiantata all’inizio).
Il secondo è il leviatano fantasma sopra i 2000m che è un cucciolo quello adulto si trova ai confini della mappa, Il Void o oltre i 2000m.
Il terzo è il più grande sopra i 2000m, il Drago marino, spara palle di lava e si trova davanti alla base di ricerca dove si trova l’Imperatore marino.
Il prossimo leviatano non è aggressivo ma è ancora più grande, l’Imperatore marino.
E ne metto un quarto molto aggressivo e altrettanto grande, ma estinto, solo per curiosità, il Gargantuan leviathan.
Nessuno è mai arrivato al fondo dell’oceano di subnautica e nessuno può sapere che cosa ci sia forse il famoso Peeper leviathan?

Terrazzi Tommaso 2B