Letti in vacanza

Dammi mille baci

di Tillie Cole

 “Dammi mille baci” è uno dei pochi libri che ho letto con le lacrime agli occhi e il respiro corto per tutte le emozioni che si nascondevano tra ogni pagina. È profondamente bello e vale ogni singola lacrima.
L’amore descritto in questo libro è un amore che tutti noi dovremmo provare almeno una volta nella vita. E non importa se gli innamorati hanno dodici, sedici, trent’anni: è un amore vero e meraviglioso. Rune e Poppy sono i personaggi principali che ho amato. Sono ovviamente i due innamorati e le scene più romantiche mi hanno fatto “sciogliere”. Penso che se il mio ideale di amore sarà questo, non ci arriverò mai.
Uno degli episodi più significanti è stato quello in cui, all’inizio, Poppy corre sotto degli ulivi, arriva Rune a consolarla e i due si dammi il PRIMO BACIO. Il modo in cui l’hanno descritto è stato favoloso.
Consiglio questo libro a tutti e ripeto tutti gli amanti dell’amore e del romanticismo, sicuramente sarà il libro perfetto per voi, ma vi avverto: alla fine piangerete!!
Lo stile è proprio come piace a me, romantico ma con colpi di scena super importanti e che non dovete perdervi! L’età che secondo me è adatta a questo libro è intorno ai 13-14 anni perché ci sono scene forti e molto emozionanti. Si tratta di una delle storie più intense, struggenti e devastanti che abbia mai letto. Entra nel cuore la rileggeresti mille volte, è indimenticabile. L’amore è incorruttibile, eterno, immenso.

Elisabetta Guidi 3B

La casa sul mare celeste

di TJ Klune

Linus Baker è un assistente sociale che lavora nel Dipartimento della Magia Minorile. K, Lucy, Talia, Chauncey, Theodore, Phee e Sal sono sei bambini dotati di poteri straordinari tanto quanto le loro personalità. A causa della loro magia, però, sono costretti a vivere isolati dal mondo, un mondo che anche se questa è una storia di fantasia appare in tutta la sua crudeltà.
Consiglio questo libro sicuramente a tutti coloro a cui piacciono i libri di fantascienza e con avventure in cui compaiono fenomeni magici.
A me è piaciuto molto per i colpi di scena, ma anche per i dettagli magici ma anche scientifici.

Elisabetta Guidi 3B