Libri

Diario di Minecraft Zombie

Sono Lorenzo e voglio parlarvi di un libro intitolato “Diario di Minecraft Zombie”. Lo so che è anche un gioco con cui avete giocato da bambini, ma stavolta vi voglio raccontare qualcosa del libro.

Il libro parla di uno zombie che vive in un villaggio di mostri e che è uno zombie un po’ strano perché va a scuola come noi esseri umani e vive una vita abbastanza simile alla nostra. La cosa che mi piace di questo personaggio è che è un po’ come un castello di carta, perché se viene toccato il suo braccio o la sua gamba, può cadere a pezzi e questa cosa mi fa ridere.

La sua vita non è certo tutta rose e fiori, infatti ci sono due bulli che si chiamano Mike e Mutante e che ogni giorno gli rendono la vita un vero inferno. Alla fine succede una cosa inaspettata, vorrei raccontare una scena che mi è piaciuta molto ma meglio di no perché mi sembrerebbe sennò di fare la spia… Leggete questo libro perché è anche buffo e divertente. Il mio personaggio preferito è il protagonista e ho provato anche a disegnarlo.

Lorenzo Avanzati 1B