Cronaca

Caccia F-35 scomparso

Ok, qui siamo davvero al limite dell’assurdo!
Apparentemente la Marina Militare Americana è riuscita letteralmente a perdere un Caccia F-35 stealth! E ovviamente, da buoni americani che sono, hanno rilasciato informazioni sul loro sito ufficiale e in televisione. Ma attenzione! Se sarete abbastanza fortunati da trovarlo, avrete una generosa ricompensa dallo Stato: ben 17$!!! A questo punto conviene tenerselo per sé, insomma, la popolazione è abituata a convivere con alcune stranezze, quindi non ci vedo nulla di male a tenersi un caccia incrociatore da 1,5 mln di dollari nello scantinato.
Comunque sia, pare lo abbiano già trovato.
Mi dispiace, purtroppo non ci saranno i 17$ gratis, tuttavia sembrerebbe che il Governo sia stato punito per questa beffa, infatti, se è vero che c’è stato il ritrovamento, ma è altrettanto vero che il velivolo si sia schiantato in una foresta poco dopo aver finito il carburante.
Ora però restano due domande:
1) Come diavolo ha fatto la marina più potente del mondo ad aver perso un caccia, nemmeno di ultima generazione, collegato per altro ai loro radar e come gli è venuto in mente di chiedere ai cittadini di rintracciarlo?
2) Che fine farà il pilota del caccia? Sarà licenziato o qualcosa del genere? Chissà come funziona in questi casi.
Comunque sia, speriamo che al prossimo caccia ce lo faranno tenere, o almeno che ci vengano offerti più di 17$ per il ritrovamento!
Per oggi è tutto passo e chiudo.

Damiano Faralli 3B