Musica

Eminem

In arte chiamato Eminem o slim shady pseudonimo di Marshall Bruce Mathers III è reputato uno dei maggiori esponenti di musica hip pop,cresciuto nella strada da genitori poveri ed alcolizzati che ricorrevano sempre alle mani si è fatto strada a DETROIT in uno studio discografico locale è stato “conosciuto”nel 1997 e da lì c’è stata la scalata sul tetto del mondo:lo ascoltavano tutti.
Il suo primo singolo è Just Don’t Give a Fuck pubblicata nel 97’ in america e nel 99’ in tutto il mondo è anche la prima canzone di slim shady ad avere il video coliui che appunto lo ha aiutato nella scalata al successo è Dr.DRE ancora in attività dal 1985.

Nel 2002 ha intrapreso la carriera di attore recitando in 8 MILE un film che parla di un giovane Eminem conosciuto come B-rabbit e che si farà strada nel quartiere nero che cerca di sfondare nel mondo dell’hip hop,nel mentre lo vedremo alle prese con la propria vita che sembra super incasinata dalla madre alcolazzita e il suo compagno GREG alla amata sorellina LILY e l’avviso di sfratto dal condominio da parte del propietario.
Passano gli anni e slim shady fa successo fino a quando non si imbatte in problemi legali il 4 giugno 2000 rimase coinvolto in un diverbio a Royal Oak, Michigan, con il manager dei suoi rivali  e Douglas Dail.

Durante il litigio Mathers fu notato con in mano una pistola, che mantenne puntata a terra. Il giorno dopo il rapper scoprì sua moglie Kim mentre baciava un tale di nome John Guerrera, fuori dall’Hot Rocks Café, e Mathers lo minacciò con una 9 mm scarica e la usò per trattenerlo.
Consegnato alla polizia dopo l’incidente dell’Hot Rocks Cafè, fu accusato di avere minacciato Guerrera usando un’arma da fuoco in pubblico, di averlo assalito con un’arma pericolosa e di averne nascosto il possesso, in due processi separati. Con un patteggiamento per il caso con gli Insane Clown Posse, conclusosi il 10 aprile 2001, si dichiarò colpevole di possesso d’arma da fuoco. In cambio del ritiro delle accuse gli furono comminati due anni di libertà vigilata, gli fu anche imposto di pagare 100.000 dollari di danni, secondo la valutazione del tribunale nel 2002. Nel caso di Guerrera dichiarò “di non volere discutere” circa le accuse di uso e possesso di arma da fuoco, subendo una condanna a un anno di libertà vigilata, in concordanza con la sentenza per il primo caso.

Avrebbe poi raccontato la vicenda nelle canzoni Say Goodbye Hollywood, Soldier (The Eminem Show, 2002), The Kiss,Sing for the Moment (“You’re full of shit too, Guerrera, that was a fist that hit you!” ovvero “Anche tu dici un sacco di stronzate, Guerrera, era un pugno quello che ti ha colpito!”). Nel settembre del 2000 sua madre Debbie Briggs-Mathers lo accusò di aver mentito in the real slim shady (nello spezzone “ho appena scoperto che mia madre si fa più di me”) e anche in alcune interviste. La madre di Eminem negava ciò che il figlio sosteneva, e chiese 10 milioni di dollari di danni per diffamazione. Eminem e sua madre giunsero ad un accordo nel 2001, per un risarcimento di 25.000 dollari, di cui oltre 23.000 all’avvocato Fred Gibson.

ripreso da wikipedia

Leonardo Agnelli 3C