Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta è un cantante che fa principalmente musica trap, a parte poche canzoni.
Viene riconosciuto a causa del suo stile particolare, infatti da quando canta ha sempre portato i capelli molto corti e rossi, ma soprattutto viene riconosciuto dai suoi vestiti, sempre molto appariscenti e dai colori sgargianti.
Comunque non è diventato famoso per il suo stile, ma per la sua musica molto apprezzata principalmente dai più giovani. Il 18 novembre dello scorso anno ha fatto uscire il suo nuovo album intitolato X2VR che è come il continuo del suo primo album chiamato XDVR, cioè per davvero.
Nel suo nuovo album c’è la mia canzone preferita, intitolata VDLC, dove parla di suo padre che non c’è più e di sua mamma che lo ha supportato. In questo album parla di argomenti diversi: ci sono alcune canzoni tristi e altre con testi più movimentati e felici, come ad esempio G63 che ha fatto con Lazza e Shiva.
Non mi piace molto come canzone ma, visto che c’è Sfera, mi piace a prescindere.
Ma parliamo un altro po’ di lui. Si chiama Jonata Boschetti, ha 31 anni e un figlio di nome Gabriel. In una sua nuova canzone, chiamata Momenti no, lo cita nella seguente frase: “e sto un po’ giù se ripenso a mio pà non ha mai visto mio figlio ne suo figlio diventare una star”.
E’ fidanzato con Angelina, una ragazza di Ibiza che ha conosciuto poco dopo aver iniziato a cantare, circa nel 2016. Quando ha fatto uscire il suo nuovo album, ha annunciato il tour: andrà per la prima volta allo stadio di San Siro e io con una mia amica andrò a vederlo il 25/6/24!
Ne sono molto contenta visto che lo desideravo da tanto. Credo anche che mi divertirò, dato che io e la mia amica sappiamo a memoria quasi tutte le sue canzoni. L’unica cosa negativa è che si e riempito quasi tutto lo stadio, quindi abbiamo dovuto prendere i biglietti in ultima fila. Ma sono convinta che mi divertirò lo stesso tantissimo.
Rachele Longini 1D


Nella stratosfera vi è un’elevata concentrazione di ozono importante perché funziona come un filtro che ci protegge dalle radiazioni ultraviolette emanate dal Sole, che altrimenti sarebbero troppo forti, e allo stesso tempo aiuta a produrre quell’effetto serra che non è affatto nocivo di per sé, ma anzi aiuta a riscaldare il nostro pianeta.
Le pale eoliche producono l’energia eolica cioè quella prodotta dal vento.


Terra di Sami, aurore boreali soli di mezzanotte, la Lapponia è un luogo indimenticabile a due passi dal Circolo Polare Artico.
Il Villaggio di Babbo Natale si trova a Rovaniemi, in Finlandia. Babbo Natale ha fatto della Lapponia, nel nord della Finlandia la sua casa da secoli e il Circolo Polare Artico gli sta a cuore proprio perché molti segreti del Natale affondano le loro radici in questo luogo magico. Il Villaggio di Babbo Natale è una destinazione adatta per le famiglie, con tantissime cose da vedere e da fare e per tutte le età.
La più famosa isola di plastica di trova nell’Oceano Pacifico ed è nota come Great Pacific Garbage Patch2. È la più antica al mondo, la sua esistenza è stata ufficializzata nel 1997, ma la sua presenza era già nota dagli anni ’70. È anche l’isola di plastica più grande, con una superficie stimata pari a quella della penisola iberica. Nessuno sa quanti detriti siano presenti e compongano il Great Pacific Garbage Patch, anche perché è troppo esteso per permettere un’accurata misurazione. Inoltre, non tutta la spazzatura galleggia sulla superficie, i detriti più densi possono affondare per diversi centimetri o anche metri sotto la superficie, il che rende l’area del vortice quasi impossibile da misurare.
Esistono due certificazioni maggiormente diffuse a livello mondiale che ci parlano di una gestione sostenibile del patrimonio boschivo del pianeta.