Musica

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta è un cantante che fa principalmente musica trap, a parte poche canzoni.
Viene riconosciuto a causa del suo stile particolare, infatti da quando canta ha sempre portato i capelli molto corti e rossi, ma soprattutto viene riconosciuto dai suoi vestiti, sempre molto appariscenti e dai colori sgargianti.
Comunque non è diventato famoso per il suo stile, ma per la sua musica molto apprezzata principalmente dai più giovani. Il 18 novembre dello scorso anno ha fatto uscire il suo nuovo album intitolato X2VR che è come il continuo del suo primo album chiamato XDVR, cioè per davvero.
Nel suo nuovo album c’è la mia canzone preferita, intitolata VDLC, dove parla di suo padre che non c’è più e di sua mamma che lo ha supportato. In questo album parla di argomenti diversi: ci sono alcune canzoni tristi e altre con testi più movimentati e felici, come ad esempio G63 che ha fatto con Lazza e Shiva.
Non mi piace molto come canzone ma, visto che c’è Sfera, mi piace a prescindere.
Ma parliamo un altro po’ di lui. Si chiama Jonata Boschetti, ha 31 anni e un figlio di nome Gabriel. In una sua nuova canzone, chiamata Momenti no, lo cita nella seguente frase: “e sto un po’ giù se ripenso a mio pà non ha mai visto mio figlio ne suo figlio diventare una star”.
E’ fidanzato con Angelina, una ragazza di Ibiza che ha conosciuto poco dopo aver iniziato a cantare, circa nel 2016. Quando ha fatto uscire il suo nuovo album, ha annunciato il tour: andrà per la prima volta allo stadio di San Siro e io con una mia amica andrò a vederlo il 25/6/24!
Ne sono molto contenta visto che lo desideravo da tanto. Credo anche che mi divertirò, dato che io e la mia amica sappiamo a memoria quasi tutte le sue canzoni. L’unica cosa negativa è che si e riempito quasi tutto lo stadio, quindi abbiamo dovuto prendere i biglietti in ultima fila. Ma sono convinta che mi divertirò lo stesso tantissimo.

Rachele Longini 1D