Videogiochi

La passione per i videogiochi

Roblox
Roblox è un gioco creato nel 2004 da David Baszucki e da Erik Cassel e la sede si trova a San Mateo in California. Non è un unico gioco ma una specie di “piattaforma” con mappe da giocare di diverse categorie. Le mappe più giocate sono:
Adopt Me!
Brookhaven
Work at pizza placeJailbreak

FNAF
La serie di giochi di FNAF è una serie horror composta da FNAF 1, il 2, il 3, il 4 e poi altri.
In questo gioco sei una guardia notturna in una pizzeria con degli animatronics cioè robot che sembrano animali, come Freddy che è un orso, o Chica che è una gallina. Il gioco è stato creato da Scott Cawthon nel 2014

Minecraft
In Minecraft, gioco del 1 giugno del 1979, tu sei un uomo di nome Steve o Alex, devi costruire e sopravvivere mangiando e creando armi e oggetti, per poi andare nei dungeons, cioè delle caverne o fortezze piene di mob. Il gioco finisce quando vai nella dimensione dell’end e sconfiggendo l’ender dragon.
Minecraft Mob
Enderman: una creatura molto alta che si può teletrasportare. Questa creatura per ucciderti e per farlo basta guardarla negli occhi.
Zombie: è un mob che ti attacca molto lentamente e ha dieci cuori di vita. Ragno: si arrampica sui muri e ti infligge danno se la sua specie è ragno delle caverne. Infliggendoti danno, ti dà anche veleno. Scheletro: è un mob particolare perché usa un arco per infliggerti danno e per questo è molto forte.

Giovanni Violetti, Gabriele Troìa 1B