Musica

La vittoria di Sanremo 2022

Quest’anno a Sanremo abbiamo avuto la vittoria di due giovani molto talentuosi.
Alessandro Mahmood conosciuto con il nome Mahmood, diventato uno dei cantanti più famosi d’Italia per il suo percorso a Sanremo, nel 2018 nella categoria Giovani, e l’anno successivo tra i big, riuscendo anche a vincere la kermesse con il suo brano Soldi che divenne una hit, e Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco che ebbe i suoi primi successi con “Paraocchi”,” Notti in bianco” e la hit di quest’estate “Mi fai impazzire” con il cantate Sfera e basta.
I due giovani si sono presentati sopra il palco con il brano “Brividi” che fin dal primo ascolto ci ha emozionato, inoltre i due oltre che grandi cantautori sono grandi amici e infatti abbiamo notato questa complicità sul palco.
I due hanno portato molta simpatia durante le 5 serate anche grazie al loro modo di vestirsi, infatti si sono presentati sempre con vestiti particolari.
La loro vittoria non era molto discussa, era una vittoria già scontata, per i voti alti ottenuti durante le serate assegnati dalla sala stampa, dalla demoscopia 1000 e dal pubblico da casa tramite il televoto.

Vasarri Matilde 3B