Film

Smiley

Smiley è un film horror e abbastanza splatter uscito nel 2012. Parla di una ragazza molto vulnerabile che, basandosi su uno “scherzo” visto online – che si pratica su una piattaforma tipo Omegle -, quando incontra una persona dall’altra parte dello schermo deve 3 volte scrivere nella chat:
I did it for the lulz
I did it for the lulz
I did it for the lulz
e teoricamente la persona dall’altra parte dovrebbe morire.
Questo all’inizio non accade, ma dopo pochi minuti la ragazza si pentirà di averlo scritto perché alle persone con cui entra in contatto succedono delle cose spaventose…
Ho guardato questo film con il mio babbo e mia sorella maggiore, ci è piaciuto molto, anche se lo abbiamo trovato un po’ troppo splatter.
Il mio voto è 9- perché non mi è piaciuta la fine.

Palazzolo Cassandra 3B

The Truman Show

Truman show è un film del 1998 con l’attore Jim Carrey. Il protagonista è Truman, un uomo cresciuto in uno show televisivo dove la sua vita è una finzione è tutti quanti sono attori.
Il film inizia con Truman che, mentre passeggia per strada, vede che stanno succedendo cose strane: un faro cade dal cielo, il padre morto torna nel set ecc. Il protagonista sarà determinato a scoprire la verità su tutte le cose strane che succedono e tenterà anche di scappare dalla sua città per incontrare di nuovo la persona che amava. Il film è molto bello anche se abbastanza vecchio.
Ve lo consiglio, io e miei compagni lo abbiamo rivisto da poco a scuola. Se dovessi dare un voto sarebbe 8/10 perché alcuni difetti ci sono, come i personaggi, che sono troppo pochi, e molte scene che sono ripetitive. Ci sono anche delle scene comiche e il film si guarda volentieri.

Samuele Imparati 3B