Serie TV

Mare Fuori, la serie

Mare fuori è una serie televisiva composta da 3 stagioni, successivamente la quarta che uscirà a febbraio dell’anno prossimo, divise la prima e la seconda in 36 episodi e la terza in 12. Ogni episodio può durare dai 50/60 minuti di cui il primo è uscito in Italia il 23 settembre del 2020. Questa serie tv è disponibile vederla, la prima e seconda stagione su Netflix, la terza su RaiPlay.
Questa serie parla di quattro giovani napoletani che sconteranno la loro pena all’interno di un carcere minorile. Nel loro percorso vengono affiancati da Paola Vinci, la direttrice dell’Istituto, l’educatore Beppe e il comandante di polizia Massimo. I personaggi principali sono Carmine Di Salvo che sogna di diventare un parrucchiere professionista e Filippo Ferrari che si trova in vacanza nel capoluogo campano con tre suoi amici. È un promettente pianista nato in una famiglia benestante di Milano, essi verranno arrestati nel carcere minorile dove verranno presi di mira da Ciro Ricci, sua sorella Rosa Ricci ed Edoardo Conte componenti del clan Ricci.
Filippo Ferrari, diciassettenne chiama ‘o Chiattillo (termine napoletano traducibile con “figlio di papà” o “bravo ragazzo”), originario di Milano venuto in vacanza a Napoli con i suoi amici viene accusato di omicidio colposo dopo la morte di un suo amico. Verrà arrestato e nel carcere minorile dove conoscerà Carmine Di Salvo chiamato anche ‘o Piecuro (“la pecora” o “il codardo”), accusato di omicidio preterintenzionale.
Lui era fidanzato con Nina, insieme lavoravano come parrucchieri in un salone. Insieme hanno avuto una figlia di nome Futura, dove poco dopo la madre Nina morirà nel giorno del suo matrimonio salvando Carmine da una auto che lo voleva investire. Al comando dell’auto c’era Antonio Ascione, chiamato Totò, componente del clan di Ciro. All’ interno del carcere troviamo anche Rosa Ricci, sedicenne, sorella minore di Ciro. Il suo obbiettivo è quello di uccidere Carmine, ritenuto colpevole della morte di Ciro e corresponsabile della morte di Pietro.
Tra i due ci sarà una relazione tra odio e amore. Un altro personaggio principale è Edoardo Conte sposato con Carmela con lei avrà un figlio, Ciro. Lui la tradirà con Teresa.

Lavinia Di Lazzaro, Perla Angilella 1D