Film

Your name

Your name é un film anime giapponese, e i fatti vengono ambientati a Tokio e a Hitomori. Il film parla di una ragazza, Mitsuha Miyamizu, che vive a Hitomori, un paesino dove non c’è praticamente niente; una sera dopo uno spettacolo spirituale, mentre stava camminando, si mette a urlare, come se parlasse agli dei, gridando che nella prossima vita avrebbe voluto essere un bel ragazzo di Tokio.
Il giorno dopo Mitsuha si sveglia in un corpo di un ragazzo che vive a Tokio, ma pensava si trattasse solo di un sogno. Lei, pur confusa, vive lo stesso la sua vita normalmente, anche se gli amici di questo “ragazzo” lo trovavano un po’ strano. Quello stesso giorno un ragazzo, Taki Tachibana, si sveglia nel corpo di Mitsuha. Anche lui era molto confuso e ansioso, ma comunque prova a vivere quella giornata in modo normale.
Il giorno dopo gli amici di entrambi raccontano le stranezze del giorno prima, e i due ragazzi allora pensano e arrivano a capire che si sono scambiati di corpo. Lo scambio avveniva un giorno sì e un giorno no, quindi i due ragazzi scrivevano nel loro telefono come trascorrere le giornate e le regole da rispettare. Mitsuha un giorno racconta a Taki del fatto che tra poco a Hitomori si sarebbe avverato, ovvero il festival della cometa, dove finalmente la cometa, dopo aver fatto il giro del sole, si sarebbe fatta vedere da tutti.
Arrivò il giorno del festival, ma successe una catastrofe, per cui Taki andò nel panico e rimase sveglio per molte notti. Questo finale l’ho amato, è stato così bello che ho pianto tutta la sera.

Alessia Benigni 2B