Musica

K POP

La musica coreana bella 🙂
Il k-pop, BELLO ^^
LE BAND COREANE MASCHILI, BELLISSIME 😀
Oggi vi introdurremo il ✨  K-POP✨ .
Di cosa stiamo parlando? Ecco svelato tutto!
Il k-pop è un tipo di canto e ballo diffuso soprattutto in Corea e in Giappone.
Le coreografie sono molto difficili e piene di stili diversi tendenti all’ hip pop e alla danza moderna. Dopo aver ideato e imparato a perfezione la coreografia e la canzone, è il momento di registrare il tutto, testo e ballo. In molti casi viene messo l’autotune.Ci sono anche molto regolamenti sulla moda e sull’estetica. Un esempio sono i crop top: è stato deciso che, dato che molti idol indossano crop top per i concerti, di vietare la vista dell’ombelico per motivi di decoro. Infatti molti usano canottiere o fasce apposta color carne. Oppure un’altra cosa riguarda i capelli: si dice che ad ogni concerti gli idol devono avere uno stile di capelli diverso, ma alcuni – tipo Lisa, delle Black Pink –  hanno i capelli molto rovinati a causa delle troppe tinte fatte. Infatti, tanti i cantanti usano extension per non rovinarsi i capelli. Tanti idoli hanno venduto molti album, la band che ne ha venduti di più sono i BTS, pero sinceramente secondo Alessia la band migliore sono gli STRAY KIDS .
É una band coreana maschile molto famosa che Alessia ama tantissimo, soprattutto un membro in particolare: Hyunjin (il suo fidanzato… Sì sì, le piacerebbe!)
Invece il gruppo preferito di Serena sono le (G) Idle, un po’ meno conosciuto ma secondo lei fantastico! Soprattutto la loro leader Soyeon, che oltre essere leader è quella che produce la canzone. Un’ ottima insegnante che dà emozioni ai testi delle loro canzoni.
Cassandra adora le BlackPink. Ha meno conoscenze sul kpop, ma le altre l’hanno “illuminata” e inserita in questo magnifico mondo senza limiti. Le piace molto Type Girl e Shut Down.
Penso che dopo questa piccola introduzione, quello che possiamo fare ora è invitarvi a tentare di entrare in questa cultura!

Serena Bigiarini, Alessia Benigni, Cassandra Palazzolo classe 2B