Serie TV

Don Matteo

Don Matteo è una serie televisiva di un genere poliziesco comico. I protagonisti devono risolvere dei casi di tentato omicidio, ma ci sono spesso scene divertenti. Don Matteo è un prete che vive in canonica con Pippo e Natalina, e altre persone che vengono ospitate e alle quali viene offerto rifugio. In questo programma non si risolvono solo casi, ma si parla anche della vita di tutti I giorni.

Don Matteo e il maresciallo Cecchini che dirige le indagini sono molto amici e trascorrono insieme alcuni momenti della giornata, ad esempio giocano a scacchi. Cecchini perde sempre e durante il gioco degli scacchi il prete aiuta il maresciallo nelle indagini. Il nostro episodio preferito è stato quando la figlia del generale ha lanciato accidentalmente il regalo per Don Matteo, la Bibbia, in testa al P.M. Nardi.

I nostri personaggi preferiti sono: Cecchini, il carabiniere capo-squadra, Natalina, una specie di “madre” con Federico e la fidanzatina Greta. Il film è ambientato in Umbria, a Spoleto. A noi due farebbe molto piacere partecipare al cast per fare le comparse nel programma! Ci piacerebbe incontrare dal vivo il Maresciallo e Federico. La serie va in onda tutti i giovedì alle 21:30 su Ski, canale 1, e Ray play. Vi consigliamo questa serie televisiva, divertente e adatta a tutta la famiglia.

Lisa Lucci, Giulia Galastri 1B