Film

The Silence

The Silence è un film trasmesso su Netflix di genere horror-thriller in programmazione dal 2019. Dura un’ora e mezza e tiene incollati allo schermo tutto il tempo. Tutto inizio da una serata come tante altre in cui la famiglia Anderson, che stava guardando il telegiornale, sente una notizia in cui si parla di due speleologi che, in Transilvania, avevano risvegliato degli esseri volanti mostruosi.

Queste creature spaventose sono attratte dal suono e si cibano delle fonti di rumore. I giornalisti concludevano la notizia dicendo ai telespettatori di restare chiusi in casa il più possibile o di trovare un riparo sicuro. La famiglia, spaventata, decide di andarsene dalla città, ma il loro cane durante il viaggio inizia ad abbaiare, quindi il babbo decide di fare una cosa…

La famiglia si trova costretta a restare tutta la notte in un posto e a parlare con la lingua dei segni. Perché questo modo di comunicare: perché la protagonista è sorda e per questo dovevano parlarle tutti in quel modo e questo per la trama sarà importante.
Comunque il film richiede di essere coraggiosi. Se vi fanno paura le scene horror-thriller non è per voi.

Cassandra Palazzolo, Alessia Benigni 1B