Musica

“Sapore di sale”

Videoclip di Gino Paoli della canzone “Sapore di sale”

Ciao sono Cassandra Ines Palazzolo e oggi vi parlo di quando questa estate io e la mia sorellina Diamante abbiamo avuto l’occasione di partecipare al videoclip della canzone Sapore di sale di Gino Paoli .
Prima di poter girare il video abbiamo dovuto superare dei provini in cui accettavano solo ragazzi o ragazze dai 3 ai 11 anni.
La produzione, infatti, volevano che protagonisti fossero i bambini, quindi voleva riprodurre un mondo come il nostro, fatto da bambini.
Mia mamma ha trovato l’annuncio dei provini su Facebook e ha deciso di farci partecipare, così siamo partiti subito, visto che le selezioni si svolgevano a Igea Marina e Bellaria, i due posti dove andiamo in vacanza ogni estate.
Durante i provini mi sono divertita un sacco, ma anche stancata un sacco, perché ci svegliavamo verso le sette del mattino e tornavamo in albergo alle sei\sette di sera.
Dopo essere tornate in albergo ci mettevamo vestiti più comodi, ci struccavamo, ci toglievamo le pettinature, poi andavamo a mangiare al ristorante.
Dopo essere tornate in albergo a riposarci, visto che eravamo ad un passo dal mare, andavamo in spiaggia e, mentre io e la mia sorellina giocavamo con la sabbia, mia mamma videochiamava il mio babbo e la mia sorellona.
In ognuno dei quattro giorni dei provini ci hanno truccato un botto!
Mi truccava una ragazza giovane che era simpaticissima, mentre mi pettinavano due ragazze che hanno una salone di parrucchiere a Forlì.
Per truccarmi ci volevano circa 45 minuti, per pettinarmi circa 19\20 minuti.
Per girare una scena si dovevano girare almeno 10 prove e poi ci potevamo finalmente rilassare un po’.
Il penultimo giorno i miei nonni, il mio babbo e mia sorella ci hanno fatto una sorpresa e sono venuti al mare da noi.
La mia sorellina ha fatto la comparsa e io ero una delle protagoniste, infatti recitavo la parte della cantante rap.

Cassandra Ines Palazzolo 1B