Scuola

Festa per i vigili del fuoco

Lunedì 4 dicembre presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Arezzo si è festeggiata la giornata di Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco.
Appena arrivati ci siamo diretti dentro la palestra nella quale i pompieri avevano allestito una specie di chiesa, con sedie e un piccolo altare. Ci siamo posizionati alla sinistra dell’altare per fare le ultime prove, ma poco dopo la messa è iniziata. Abbiamo cantato delle canzoni per celebrare la giornata e alla fine della cerimonia il vescovo ci ha invitato in cattedrale per cantare alla sua messa.
Dopo questo evento siamo usciti e ci siamo sistemati in una terrazza per vedere le esibizioni e le simulazioni in caso di incidente stradale, soccorso con l’elicottero e discesa da un palazzo per sistemarvi sopra la bandiera italiana. Poi c’è stata l’esibizione di un ragazzo vestito da spiderman che è rimasto bloccato a metà della discesa ed è stato salvato da un vigile del fuoco. Infine per il coro d’istituto, per i bambini venuti a vedere Spiderman e per i vigili del fuoco stessi è stato fatto un rinfresco buonissimo.
È stata un’uscita fantastica!

Galastri Giulia Violetti Giovanni 3B