Sports

La mia moto da cross

La mia passione per le moto iniziò quando avevo sei anni perché guardavo le gare di motocross insieme al mio babbo dato che lui da giovane lo faceva, poi mio fratello all’ età di quindici anni ne prese una e rimasi incanta a vederla. Da quel giorno iniziammo ad andare in delle piste vicino casa e io andavo sempre con loro, così anche mio babbo riprese una moto da cross e io chiedevo sempre se me la regalavano una anche a me.
Così il giorno del mio ottavo compleanno mi presero un Grizzly rosso con il numero otto e io mi misi a piangere per la felicità. La provai subito visto che nel campo sotto casa avevamo fatto un percorso (fettucciato) ed io mi allenavo lì.
Mio babbo pensava che dopo un po’ avrei smesso di andare in moto, ma invece mi appassionavo sempre di più e quando fui un pò più grande, il team mi regalò un Ktm 65 con le mie grafiche e iniziai ad entrare anche io nelle piste. Con quella moto ho imparato ad usare le marce, tenere la postura corretta e tante altre cose, e così a 11 anni mi presero il mio caro Ktm 85. All’inizio avevo un po’ paura perché era un po’ alta e non mi sentivo sicura, ma dopo un po’ mi ci abituai.
Mio babbo iniziò ad iscrivermi a dei corsi per sole femmine che ci sono il sabato e la domenica, e sono bellissimi perché andiamo in piste sempre diverse e ci divertiamo sempre un sacco.
Per me il motocross è la mia grande passione e non smetterò mai di praticarlo.

Elena Rossi 2C