Sports

La Ferrari: piloti, macchina, vittorie

Quest’anno la Ferrari ha cambiato il 4 volte campione del mondo, Sebastian Vettel con il giovane della Mclaren Carlos Sainz jr, mentre per l’altra sponda c’è sempre Charles Leclerc. Lui è Charles Leclerc Classe 1997, il monegasco è la terza stagione nella rossa dopo un passato di un anno nell’ Alfa romeo, nel 2019 arriva in Ferrari dove viene chiamato Il predestinato.
Questo invece è Carlos Sainz JR, lo spagnolo classe 1994. Questa è la prima stagione nella Ferrari, dopo un passato alla McLaren e alla Toro rosso, ancora non ha vinto niente in F1 ma con 2 podi si è dimostrato un pilota in grado di saper vincere.
LA MACCHINA: con 910 cavalli vapore, dotata di un cambio ad 8 marce a cambiata veloce, capace di raggiungere i 350 chilometri orari e fare da uno a duecento in poco meno di tre secondi. La macchina però oltre ad avere tanti cavalli ha anche tanti difetti come per esempio 20 cavalli in meno della Mercedes o della Redbull (motorizzata Honda).
LE VITTORIE: La Ferrari quest’anno ha dei risultati migliori sia in qualifica che in gara, facendo fare a Charles Leclerc 2 pole position una a Baku e una a Monaco e anche un podio nel circuito di Silverstone. Mentre per quanto riguarda Sainz, l’altro pilota,  la Ferrari è stata capace di fargli fare un secondo posto in qualifica all’autodromo di Sochi, mentre in gara ha fatto una volta secondo al gran premio di Monaco e un terzo posto all’autodromo di Sochi.

Flavio Capasso 3B