Primaria

Sono un Buon Cittadino quando…

Progetto di Educazione Civica.

Un piccolo gesto ogni giorno può rendere il mondo migliore. Con questo progetto, gli alunni della classe IV B hanno riflettuto sul valore della cittadinanza attiva, esprimendo, attraverso un disegno accompagnato da una frase significativa, il proprio impegno personale.

I lavori realizzati raccontano azioni semplici ma importanti: rispettare l’ambiente, evitare sprechi, aiutare gli altri, seguire le regole stradali, condividere, partecipare attivamente alla vita della comunità, essere gentili e prendersi cura degli spazi comuni.

Il percorso si conclude con una promessa condivisa:

Noi, alunni della classe IV B, promettiamo di prenderci cura dell’ambiente, degli altri e della nostra scuola.