Scuola

TikTok

Tutti conosciamo il social “Tik tok”, la piattaforma di origine cinese che ci permette di caricare i nostri video che il mondo intero può vedere.
In questo momento è il social più seguito, superando tra i giovani anche Instagram. Il grande successo di “TikTok” si deve proprio alla sua funzione principale, quella cioè di creare brevi video sincronizzati, ai quali si possono aggiungere filtri e effetti unici editandoli direttamente in piattaforma. Ciò permette di sbizzarrirsi e di esternare la propria creatività, creando clip divertenti e originali. Tutti noi guardiamo i video per svagarci, ma dietro queste forme di divertimento, però, può nascondersi essere anche il cyberbullismo.

Sappiamo che si possono anche aggiungere commenti sotto ai video che postano le persone e a volte alcuni commenti possono ferire molto. In questo social, come succede in tanti altri, c’è la possibilità di segnalare o bloccare gli account che possono offenderti, però le persone che ricevono dei commenti sgraditi possono essere ferite lo stesso. Bisogna sempre pensare a quello che si scrive nei commenti.

Damiano Faralli 1B